Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 28 agosto 2012

Handmade in Italy: Giada Creazioni

Questa settimana cambiamo un po' genere!
Sempre di accessori si tratta, ma con una tecnica completamente diversa: l'uncinetto!

Ammetto di essere completamente ignorante in materia e anche che, quando lo sento nominare, la prima cosa che mi viene in mente è la tipica nonna italiana che fa le presine e i centrini.
Quindi immaginate il mio stupore quando ho scoperto Giada Cortellini!


Un concentrato di originalità e un mix di materiali per un utilizzo tutto nuovo dell'uncinetto.


Dagli orecchini ai bracciali, dalle collane alle spille, passando per anelli, segnalibri, borse..una varietà infinita di accessori di ogni tipo dai colori intensi e dagli abbinamenti sempre ricercati e ben riusciti.
Nessuna idea è mai banale.



Tutti gli accessori sono rivisitati in modelli originali e innovativi.
Sono queste le realizzazioni che mi fanno venire voglia di scoprire e avvicinarmi a nuove tecniche e materiali, perchè mi fanno capire come si possa sempre, in qualsiasi campo, reinventare la materia e crearne qualcosa di completamente differente.




Non li trovate stupendi??

P.S. Probabilmente se il mio negozietto dei sogni esistesse tutte queste creazioni non farebbero in tempo ad arrivare sugli espositori perchè me le terrei tutte io..ma questa è una questione secondaria.. ^_^

CONTATTI VARI:

11 commenti:

  1. Giada è Giada.
    Grande artista, professionale, gentile e sempre disponibile.

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime le tue creazioni, una più bella dell'altra

    RispondiElimina
  3. bellissimo post Ilaria e bellissime le creazioni di Giada , uniche e raffinate,veramente innovative con una tecnica antica! bello mi è proprio piaciuto!!

    RispondiElimina
  4. complimenti le tue creazioni sono bellissime, brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Grande gusto! :D

    RispondiElimina