Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 24 gennaio 2012

Treasury

Dedico questo post alla mia nuova dipendenza.

Qualche giorno fa, tramite il blog della collega Fili e colori di Ila, ho fatto questa scoperta straordinaria (che avrà effetti devastanti sulla mia produzione lavorativa).
Le treasury di Etsy sono delle collezioni di 16 oggetti che ognuno di noi può creare liberamente.
Il tema è libero e può essere dettato da qualsiasi cosa vi frulli per la testa! Un'emozione, un colore, un capo d'abbigliamento, un accessorio, il titolo di una canzone, un luogo..tutto! E la cosa bella è che non c'è scampo: una treasury tira l'altra!

Io, ad esempio, sono partita da un colore. La prima collezione che ho creato era a tema Rosso. Avendo scelto come tema comune il colore, ho cercato di articolare la treasury nel modo più vario possibile, inserendo articoli diversi tra loro per funzione, materiale, categoria.
Ho raggruppato così vestiti, accessori, gioielli e anche oggetti per la casa come un quadro, una teiera e una lampada.




Devo dire che sono particolarmente soddisfatta di questa prima Treasury. Secondo me è veramente ben riuscita e, insieme a quella a tema Marrone, è quella che fino ad ora preferisco!

Fatta questa praticamente è successo che avevo visto qua e là un sacco di belle borse e non ho resistito a raggrupparne alcune in un'altra collezione. "I'm my bag".


Poi scegliendo le borse ne ho trovate tantissime di pelle davvero belle e alcune mi erano rimaste fuori dalla collezione, così non ho potuto non creare una treasury che avesse il marrone come filo conduttore. "Brown and brown". (Comprerei assolutamente tutto quello che ho inserito qui)



E infine ne ho voluta dedicare una all'artigianato italiano che merita sempre tanto.



 Ogni tema comprende sempre tantissimi articoli interessanti, non riducibili a soli 16 pezzi, infatti credo proprio che nasceranno presto le versioni bis di tutte le mie treasury finora realizzate.
Il bello di questa funzione è che, girando per Etsy in cerca dei componenti per la collezione, si scoprono sempre nuovi artigiani, molti davvero interessanti e originali, il chè già di per sè è molto divertente. In più si contribuisce a dare loro visibilità, cosa che mi fa sentire anche un po' utile e meno in colpa per aver perso un sacco di tempo e non aver combinato nient altro.
Nel frattempo, ho già in mente il prossimo tema da sviluppare e non solo quello!!
Aiuto, salvatemi!!

lunedì 23 gennaio 2012

Nuove creazioni disponibili! Accorrete!

Ho caricato le novità disponibili sulla pagina di facebook La Botteghilla.
Sono tutte già pronte per la spedizione e potete prenotarle tramite messaggio privato o lasciando direttamente un commento sotto alla foto. Il prezzo è scritto nel titolo della foto di fianco al simbolino "^^".

Qui il link diretto all'album!

Potrete trovare...




venerdì 20 gennaio 2012

Mercatino dell'Artigianato - I Sabati in Galleria Ronzani


Tutti i sabato dal 14 Gennaio al 31 Marzo 2012, 
sarò presente al Mercatino dell'Artigianato in Galleria Ronzani a Casalecchio di Reno.
Tutto il giorno dalle 9.00 alle 19.30
Ci saranno tanti artigiani sia all'interno che all'esterno della Galleria. Potrete fare una passeggiata tra i banchetti, osservare le vetrine e godere di un fantastico aperitivo con buffet al bar della galleria.

Io sarò presente sempre in compagnia di Il Mondo di Caroline e le sue creazioni in feltro.
Venitemi a trovare, troverete Malfolletti, Fagiolini, Les Petites, tanti dolcetti di tutti i tipi e tutte le mie creazioni, comprese le novità che troverete lì ogni settimana in anteprima!

Vi aspetto!!
Ila - La Botteghilla

mercoledì 18 gennaio 2012

Shop su Blomming

Questo è il mio negozio su Blomming.
Acquistare è semplicissimo e velocissimo. Tutte le cose che trovate lì sono immediatamente disponibili e spedibili il giorno successivo all'ordine.
Su Blomming trovate tantissimi artigiani e tante creazioni e idee regalo favolose! Fateci un giro!!




Powered by Blomming for La Botteghilla

lunedì 16 gennaio 2012

Up sulla pagina Facebook!

Buongiorno!
Questo è un piccolo post volante solo per informarvi che ho appena caricato sulla pagina di Facebook La Botteghilla le novità disponibili. Tutto quello che mi è rimasto dopo il mercatino fatto sabato a Casalecchio di Reno in Galleria Ronzani. (Mi troverete lì anche sabato prossimo, 21 Gennaio, tutto il giorno!)
A breve saranno disponibili anche nel mio negozietto su Blomming.

Questo è il link dove trovate tutte le foto delle novità Clicca qui, sono già tutte prenotabili.

E qui alcuni esempi di ciò che potete trovare!






giovedì 12 gennaio 2012

I Fagiolini

Oggi ho deciso di dedicare questo post alla presentazione di una delle mie collezioni che più preferisco: I Fagiolini!

I Fagiolini sono piccoli neonati, o meglio, piccoli bimbettini, perchè non è detto che siano già nati.
Avete presente  quando i fratelli maggiori fanno tante tante domande su cosa ci sia nella pancia della mamma e sul perchè stia crescendo a dismisura? Ecco, i Fagiolini sono la risposta!
Un piccolo bambino racchiuso in un baccello, con un piccolo ciuffettino di capelli arricciolati e due piccoli occhietti chiusi o, per i più curiosi, già aperti.

Vi lascio qui una carrellata di foto con il work in progress della creazione di alcuni Fagiolini!








lunedì 9 gennaio 2012

Un nuovo arrivato! (Work in progress)

Le ferie sono finite e ho ricominciato a lavorare già da qualche giorno.
Per ripartire con più carica ho deciso di dedicarmi per qualche giorno solo a novità! Ho tanti temi in testa che vorrei approfondire e tante idee nuove da realizzare!


Per il momento sono partita con un must!
Ormai è stata vista e rivista, ma Memole resta sempre un bellissimo personaggio, simpatico e carino da realizzare. In più è stata la musa ispiratrice dei miei amatissimi Malfolletti quindi le devo tanto.
Qui l'ho realizzata riadattandola in parte alla forma stessa dei Malfolletti.


E ora....un nuovissimo personaggio!
E' ancora da studiare e da modificare, questo è solo un primo tentativo, però era da un po' che volevo creare un nuovo tipo di folletto e questa potrebbe essere la base da cui partire!
Mi sono accorta solo dopo averlo terminato che ha una certa somiglianza con Dobby, l'elfo domestico di Harry Potter. :) Non era mia intenzione, ve l'assicuro! ^^



Cosa ne pensate??? :)
Questi sono solo i primi nati, sto già sfornando nuove cose! Prossimamente nuove anteprime!

Ila - La Botteghilla