Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 8 ottobre 2013

Handmade in Italy: Con-Creta

L'artigiana che vi presenterò oggi ha la capacità di rendere delicato ed elegante ognuno degli oggetti che crea con le sue magiche mani.
Sarà che il tornio mi ha sempre affascinata, sarà che vedere plasmare la materia in quel modo ha un effetto ipnotico su di me, ma sfogliare le sue foto mi fa viaggiare con la mente in mondi incantati, atmosfere da fiaba, cucine ricche e profumate e sale da tè alternative.

Lei si chiama Con-Creta e queste sono alcune delle sue opere.









Le cose che amo di più tra le sue creazioni sono:
- i servizi di tazze. Colorate, asimmetriche, mi danno quella sensazione di casa e famiglia che poche cose portano con sè. Uniche.


- Le sue volpine in tutti gli stili. Me le immagino scrutatrici, appese al muro del laboratorio o fuori casa, con una funzione a metà tra un cane da guardia e la saggia volpe del Piccolo Principe.


- I particolari. Come quel piccolo cuoricino che fa capolino in fondo alla tazza al termine del tè e ti risolleva la giornata.


- Le casette. Soprattutto in questa versione autunnale.



Vi consiglio assolutamente di andare a visitare la sua pagina perchè questa è solo una minima parte di quello che crea.


Inoltre sta avviando un nuovo progetto proprio in questi giorni! Quindi le faccio un grande in bocca al lupo e vi invito a visitare anche la nuova pagina Erbargilla!!

CONTATTI VARI:

2 commenti:

  1. Grazie Ilaria!! Che stupenda sorpresa, sono senza parole! Lo dico sempre, ogni vostra parola e pensiero mi da gran forza, mi fa sorridere e mi riempie il cuore. Grazie.

    Veronica

    RispondiElimina
  2. Io ho ben due sue cosine! una casina che ho appeso al muro e una volpina che appendo al collo!

    RispondiElimina