Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

giovedì 24 settembre 2015

Tutta questione di packaging

Bene, ora che il logo - alias taglio di capelli - è stato rinnovato (se te lo sei perso vedi QUI), passiamo al secondo step: l'abbigliamento.

A questo proposito, devo fare una confessione, di cui non vado per niente fiera: io, dell'involucro delle mie creazioni, non mi sono mai preoccupata particolarmente. Mannaggia a me!! Almeno per quanto riguarda le spedizioni, i mercatini sono un discorso a parte.
Ho però una piccola giustificazione dalla mia, anche se so che non è sufficiente. Ma lasciate che vi spieghi.

Come probabilmente saprete, se vi capita di acquistare online più o meno spesso, affidare i propri pacchi alle poste italiane (o al corriere di turno) è sempre un terno al lotto! Tu prepari il tuo pacchetto tutto bello carino, lo tratti con cura, lo consegni all'ufficio postale e poi...speri! Perchè purtroppo funziona così. Io non lo so bene cosa accada, dove sia l'inghippo, ma questi pacchettini sembra debbano passare l'inferno prima di giungere a destinazione, quindi il mio primo (e quasi unico) pensiero è sempre stato: imballalo a più non posso!
E non mi sono spinta oltre. La cosa importante era che la creazione fosse protetta e arrivasse a destinazione salva, che poi la confezione fosse pure carina non mi preoccupava più di tanto.
ERRORE!!!

E che errore!
Mamma mia, me ne rendo conto solo ora!
Perchè io, la confezione, quando ricevo un pacchettino, la guardo eccome! E forse la apprezzo anche di più di quel che c'è dentro se è fatta bene! O meglio, apprezzerò maggiormente quel che c'è dentro, quanto più mi sarà piaciuta la confezione esterna.

E nella mia visione annebbiata, ho sempre pensato che un packaging bello sarebbe per forza stato poco resistente, ma invece non è mica vero!
Ci ho dovuto meditare un po' su eh, ma poi finalmente sono riuscita a trovare quel che fa per me.


Una cosina semplice, come piace a me, decorata con l'aiuto di pochi semplici materiali: washi tape (l'amore della vita), cordini di vario tipo e cartellino handmade per ringraziarvi sempre.
All'interno, un piccolo sacchettino d'organza conterrà la creazione che avrete scelto di coccolare tra le vostre mani.


Poi ovviamente il bigliettino da visita, sempre presente ed immancabile, a completare la confezione!


A me questi cordoncini piacciono da matti!! Voi che dite, stanno bene?


Pochi semplici materiali, studiati e accostati al meglio tra loro e questo è il risultato.
Un packaging tutto nuovo, decisamente molto più curato di prima (sacchettini di plastica trasparente e un sacco di carta con le bolle) e realizzato interamente da me, con l'aiuto delle carinissime scatoline prese su Selfpackaging.


Ecco a voi il nuovo packaging de La Botteghilla!!
E se volete vederlo dal vivo, che aspettate a fare il vostro ordine??

Nessun commento:

Posta un commento